Il progetto

img-progetto

Radiobici è un tandem multimediale che trasmette su diverse piattaforme. Al volante e microfono Maurizio Guagnetti ideatore del format e Gianluca Pellizzoni. On air con Rosario Pellecchia e Tony Severo in collegamento con i 105 Friends (lunedì e venerdì su Radio 105), online su Radiobici.it.

La terza edizione

Dopo 10 mila chilometri pedalati e più di duecento interviste, anticipando di qualche mese l’Expo 2015, i due cronisti a pedali percorreranno la penisola per raccontare l’Italia della produzione agricola e alimentare. Sul tandem di Radiobici sono saliti il premier Matteo Renzi e i nomi più noti della politica italiana, artisti e imprenditori, ma quest’anno i principali protagonisti saranno gli agricoltori e le loro ricette, per il palato e per il Paese. Gli ospiti di Radiobici saranno chiamati a cucinare per strada sulla bici-cucina, un modo diverso di raccontare le proprie storie attraverso il cibo.

Sono nate dalle ruote i pallini della texture, l’elemento grafico che veste ogni strumento: pallini bianchi e neri che si muovono e rappresentano le piazze e le storie che incontriamo. E tanto giallo, il colore del sole, dell’ottimismo, dell’allegria.

icon_talk Hai una storia da raccontare a Radiobici?
Lasciaci i tuoi dati e una breve descrizione e ti contatteremo. Contattaci qui!icon_way Vuoi segnalarci un percorso interessante?
Lasciaci i tuoi dati e una breve descrizione e ti contatteremo. Contattaci qui!