Il team

 

Maurizio Guagnetti

 

Per il terzo anno consecutivo sono partito in bici per l’Italia a  caccia di storie di un paese che cambia velocità.

Mi chiamo  Maurizio Guagnetti e sono un giornalista col pallino della bici e  della cronaca.

Ho deciso di portare per strada la mia esperienza  di professionista del racconto che ho maturato prima attraverso  i microfoni di Radio Popolare e poi con Radio 105, Radio  Montecarlo e Virgin Radio.

La voglia di raccontare il Paese in movimento però non è mai  cambiata e oggi mi preparo a ripartire ma con nuovi strumenti.

Il mio viaggio è in bici e per tutta l’Italia, isole comprese, con la  missione di raccontare cosa sta cambiando nelle nostre città,  per le strade, nei bar, nelle fabbriche, nelle campagne.

 

Gianluca Pellizzoni

 

Nato 25 anni fa in Brianza, selva piatta di villini tutti uguali e ditte tutte diverse. Dopo un’infanzia scarrozzato dal nonno sulla canna della bicicletta, rispondo alla chiamata di Radiobici per riscoprire le due ruote e il piacere di partire alla volta di un racconto tutto nuovo del Paese.

Una laurea in Linguaggi dei Media e un master in Comunicazione Politica e Sociale, amo mescolare le mie passioni: la politica, i viaggi,il giornalismo, il teatro e tutto ciò che mi diverte e mi aiuta a dare forma alla mia visione delle cose.

Per me Radiobici è questo: un discorso che comincia ben prima degli ospiti che si accomodano sul tandem, un dialogo prima di tutto con la strada, con il paesaggio e in definitiva con il Paese che viviamo.

 

    

Alessandro Bochicchio
& Marco Gargano

ale

Marco


Luca

Simona

 
 
 
 

Luca De Santis
& Simona Iovane